Funzioni strumentali

FUNZIONI STRUMENTALI

anno scolastico 2019 - 2020

Individuate le aree d'intervento funzionali alla realizzazione del piano dell'Offerta Formativa,
Il collegio dei Docenti assegna la funzione di presiederli a docenti cui si affianca, quando opportuno, un gruppo di lavoro rappresentativo di tutti i plessi

AREE FUNZIONI STRUMENTALI REFERENTI    COMPONENTI GRUPPO DI LAVORO
INCLUSIONE (Stranieri e BES)

Gestione dell’inserimento e dell'integrazione degli alunni diversamente abili nella scuola secondo la normativa vigente

Gestione del progetto nazionale per l’inclusione e l’integrazione dei ragazzi Rom, Sinti e Caminanti e dell’attività d’istituto “Sintiamoci a scuola” svolta in collaborazione con la Fondazione Trevisanato.

Procedura di accoglienza e piani di studio personalizzati per alunni stranieri; cura delle relazioni con enti ed istituzioni pubbliche; progetto di recupero per alunni stranieri e non in difficoltà nella scuola secondaria di primo grado.

C. PANONT

A.FARNEA

Filippi
Armenio - Biolcati - Drommi - Masi - Ucciero

DISABILITA'

L. LAZZARI
(sezione Infanzia )

D. REGA - E. PEDICINI
(sezione primaria)

Palma - Di Bella
Banchetti - Pedicini - Russo

INFORMATICA

Organizzazione e gestione del sito web e delle attività informatiche di istituto.

F. SCARAMUZZA

C. BOLDRIN

Angotzi
Giosa
De Gobbi
Lanza
Troise
Stocco

CONTINUITA'

La F.S. coordina i docenti delle tre sezioni per definire un curricolo verticale;
concordando prove di verifica e di valutazione dei processi di apprendimento;
progettando  e programmando  attività comuni alle classi ponte: infanzia-primaria, primaria/secondaria;
coordina la trasmissione dei documenti di "valutazione in uscita".

L.GIUMAN

Angotzi- Panont
Abbate - Fonte - Rametta - Scarpa
Vianello