Tu sei qui

news_E. Cornaro 2

Argomenti (tag): 

Scuola dell'infanzia "E. Cornaro 2"
"le news del plesso"


11 marzo 2020 - Progetto di Educazione Stradale

Gli operatori della Polizia Locale del Comune di Venezia accompagneranno i bambini di 5 anni (grandi) alla scoperta e alla conoscenza delle regole della circolazione e i corretti comportamenti da tenere sulla strada. Il tema della sicurezza stradle è introdotto attraverso giochi a tema.


18 febbraio 2020 - FESTA DI CARNEVALE -

La festa coinvolge tutti i bambini che potranno vestirsi in maschera, assistere allo spettacolo di MANÙ e gustare frittelle e galani. Lo spettacolo conclude il ciclo di incontri del progetto "TUTTI IN SCENA".


20 febbraio 2020 - SPETTACOLO di Carnevale -

Spettacolo offerto dalla Municipalità di favaro dalle ore 10.15 alle ore 11.30 con giochi organizzati, balli di gruppo, trucca bimbi e/o palloncini di varie forme


PROGETTO DI PLESSO "TUTTI IN SCENA"

Martedì 14 gennaio prende avvio il progetto di Plesso "tutti in scena" che si realizza grazie al contributo volontario dei genitori. Si realizza in collaborazione con un esperto/a esterno e mira a padroneggiare gli strumenti necessari ad un utilizzo dei linguaggi espressivi; si sviluppa in un percorso educativo che diventa occasione per costruire le esperienze su cui fondare la conoscenza e la crescita personale, coinvolgendo il bambino nella sua globalità psico-fisica. Il progetto coinvolge tutti i bambini del plesso secondo il seguente calendario:

martedì 14 e 21 e 28 gennaio - 4, 11 e 18 febbraio 2020 


19 Dicembre 2019  ore 10:00 Festa di Natale

I bambini e le insegnanti invitano i genitori allo spettacolo di Natale "Uguali o diversi?"; al termine della festa tutti i bambini vi allieteranno con un coro di canzoni di Natale. Al termine dello spettacolo, nelle rispettive sezioni, si terrà un piccolo rinfresco e lo scambio degli auguri. 


Judo alla scuola dell'Infanzia  (in collaborazione con l'A.S.D Judo Favaro club Campalto  - maestro Dario Pillepich).
12 - 19 e 26 Novembre 2019
​I bambini di 5 anni potranno sperimentare attività e giochi introduttivi alla pratica del Judo al fine di favorire il processo di socializzazione con i coetanei e vivere l'esperienza come gioco educativo.


 

Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.73 del 16/09/2020 agg.24/09/2020