news_"G. Mameli"

Scuola Primaria "G. Mameli"
"le news del plesso"

PROGETTO SPORT - VOLLEY A SCUOLA - Attività per tutte le classi - Febbraio/marzo 2020 - L'attività è proposta dal Volley Favaro e si articola in quattro lezioni per classe,  condotte dai tecnici federali.

FRUTTA E VERDURA NELLE SCUOLE - Attività per tutte le classi -
LUNEDI 10 FEBBRAIO 2020

CAROTA BABY in confenzione monoporzione
MARTEDI 11 FEBBRAIO 2020
MANDARINO
MERCOLEDI 12 FEBBRAIO

MELA GOLDEN

VENERDI 7 FEBBRAIO 2020 - PROGETTO DI PLESSO "Un mondo S.O.S.tenibile" - Laboratorio "IL LEGNO TRA LE MIE MANI" - Attività per gli alunni di classe I,  II e III - Il laboratorioè finalizzato alla costruzione di un plastico del territorio di Dese utilizzando pezzi di legno riciclati. L'attività si articolerà in tre incontri per classe.

LUNEDI 3 FEBBRAIO 2020 - PROGETTO DI PLESSO "Un mondo S.O.S.tenibile" - Laboratorio "IO E LA MIA BC" - Attività per gli alunni di classe IV e V - Il laboratorio, svolto in collaborazione con il sig. Silvano Pavan meccanico di biciclette e storico Presidente della Società Ciclistica Favaro Veneto, ha lo scopo di far conoscere agli alunni la bicicletta e renderli in grado di semplici interventi di manutenzione. L'attività si articolerà in tre incontri per classe.

FRUTTA E VERDURA NELLE SCUOLE - Attività per tutte le classi -
MARTEDI 28 GENNAIO 2020

CLEMENTINE
MERCOLEDI 29 GENNAIO 2020
PERA ABATE

LUNEDI 20 GENNAIO 2020 - C’E’ SPAZIO PER TUTTI “#Abbattiamolindifferenza” - Attività per le classi 4A e 4C - L'attività è proposta dagli Itinerari Educativi del Comune di Venezia ed è finalizzata a sensibilizzare le giovani generazioni sulle problematiche legate alla disabilità. Ci sarà un incontro in classe  sul tema della disabilità e della “diversità” condotto dal fondatore dell'Associazione  “Oltre il muro” .

FRUTTA E VERDURA NELLE SCUOLE - Attività per tutte le classi - La nostra scuola partecipa al programma "Frutta e Verdura nelle scuole" promosso dal Ministero dello Politiche, Agricole e Forestali e dall’Unione Europea (http://www.fruttanellescuole.gov.it/ ) finalizzato ad incentivare il consumo di frutta e verdura tra gli alunni. I prodotti, di produzione italiana certificata, saranno forniti gratuitamente e consumati al posto della merenda di mezza mattina.
LUNEDI 13 GENNAIO 2020
CAROTA BABY in sacchetto monoporzione pronta al consumo.
MARTEDI 14 GENNAIO 2020
LOTO ROJO BRILLANTE (kako a polpa soda da gustare come una mela).
MELA CLUB FUJI - cestino da 4 frutti da portare a casa per il consumo in famiglia.

PROGETTO SPORT - RACCHETTE DI CLASSE - Attività per le classi III, IV e V - Gennaio 2020 - Il Progetto è proposto dalla Federazione Italiana Tennis e si articola in quattro lezioni per classe,  condotte dai tecnici federali del Tennis Club Mestre.

VENERDI 20 DICEMBRE 2019 - GIOCHI SOTTO L'ALBERO - Tutte le classi - Le sei classi del plesso ri riuniranno tutte assieme in palestra per dar vita a dei giochi a  cui seguirà alla tradizionale tombola natalizia, sarà un modo per stare tutti assieme e scambiarci gli auguri.

LUNEDI 11 NOVEMBRE 2019 SAN MARTINO E CASTAGNATA - Attività per tutte le classi - Anche quest'anno si rinnova l'appuntamento con San Martino nel ricordo del suo gesto
di altruismo verso i più bisognosi. Ogni classe mangerà il dolce tipico in pastafrolla, per poi riunirsi tutti assieme in giardino per dei giochi a tema e consumare le castagne appena cotte
dai nonni del paese.

NOVEMBRE/DICEMBRE 2019 - PROGETTO SPORT - BASKET - Tutte le classi - Gli alunni inizieranno un ciclo di 5 lezioni di gioco/sport basket, attività condotta da un istruttore federale del Basket Favaro

LUNEDI 4  NOVEMBRE 2019 - COMMEMORAZIONE DEI CADUTI DI TUTTE LE GUERRE - Attività per tutte le classi - Come tutti gli anni gli alunni si recheranno al Monumento che si trova davanti alla scuola per commemorare, assieme agli anziani del paese, i caduti di tutte le guerre. Gli alunni di classe quinta con i loro pensieri inviteranno tutti a riflettere sulla guerra e gli orrori che essa comporta.

MERCOLEDI 9 OTTOBRE 2019 ELEZIONE RAPPRESENTANTI DI CLASSE - Con inizio alle ore 16.30 ci sarà la riunione di classe durante la quale i Docenti esporranno ai Genitori la Programmazione Didattico-Educativa e illustreranno il ruolo dei Rappresentanti. Dalle ore 17.30 alle 18.30 si svolgeranno le operazioni di voto.

LUNEDI 7 OTTOBRE 2019 - INIZIO PEDIBUS servizio gestito dai genitori. Attvità che incentiva gli alunni a venire a scuola a piedi. Lungo la Via Altinia sono stati individuati dei punti
di raccolta/fermata in cui gli alunni attendono il passaggio dei compagni a cui aggregarsi per raggiungere assieme la scuola. Il servizio è attivo solo al mattino
.

LUNEDI 30 SETTEMBRE 2019 INIZIO SERVIZIO MENSA - Inizia il servizio di refezione scolastica e l''orario delle lezioni sarà dalle 8.00 alle 16.00.

ORARIO SCOLASTICO FINO AL 27 SETTEMBRE 2019 - Tutte le classi dalle ore 8.00 alle ore 12.00, sabato a casa.

MERCOLEDI 11 SETTEMBRE 2019 ASSEMBLEA CLASSE PRIMA - Dalle ore 12.30 alle ore 13.30 gli insegnanti assegnati alla classe prima incontreranno i genitori.

MERCOLEDI 11 SETTEMBRE 2019 INIZIO ANNO SCOLASTICO - Le classi il primo giorno di scuola seguiranno il seguente orario: classe I dalle 9.30 alle 11.30, tutte le altre classi 8.00/12.00 .

CMS Drupal ver.7.70 del 20/05/2020 agg.28/05/2020