news_"G. Mameli"

Scuola Primaria "G. Mameli"
"le news del plesso"

CONTINUITA' DIDATTICA Scuola Infanzia e Primaria - GIOVEDI 15 APRILE in modalità online - Incontro tra i bambini della classe prima Primaria con i bambini delle scuole dell'Infanzia per la presentazione della scuola attraverso un video. Un secondo incontro, con data ancora da definire, si incentrerà sulla lettura del libro "I colori delle emozioni" oppure " Gli orsi non sanno leggere" con proiezione del testo e delle immagini sulla Lim e disegno.

CONTINUITA' DIDATTICA Scuola Primaria e Media - Venerdi 5 marzo 2021 classe VA e venerdì 12 marzo 2021 classe VC in modalità online. I ragazzi verranno coinvolti in giochi interdisciplinari (italiano matematica inglese).

Progetto di plesso UN MONDO S.O.S.TENIBILE - Incontri sul RICICLO - L'attività è svolta in collaborazione con VERITAS e si svolgerà in modalità online con gli esperti del settore.
Mercoledì10 febbraio 2021 classe 3^
Giovedì 18 febbraio 2021 classe 5^C
Mercoledì 10 marzo 2021 classe 1^
Martedì 16 marzo 2021 classe 2^
Giovedì 10 marzo 2021 classe 3^
Venerdì 19 marzo classe 5^A

CONTINUITA' DIDATTICA Scuola Primaria e Media - Venerdi 8 gennaio 2021 classe VA e VC in modalità online - Gli alunni di classe quinta visiteranno virtualmente il Plesso volpi e svolgeranno un'attività di peer to peer con i compagni della scuola secondaria a cui potranno rivolgere domande riguardanti le curiosità sul prossimo ordine di scuola.

GIOCHI SOTTO L'ALBERO - 23 DICEMBRE 2020 - Sarà riproposta anche quest'anno la tradizionale tombola di plesso che solitamente si svolgeva tutti assieme nell'aula polifunzionale, ma quest'anno causa le restrizioni sanitarie si svolgerà in modalità virtuale. Ogni classe si collegherà attraverso la piattaforma Teams in videochiamata in modo da condividere un unico tabellone ed estrazioni da segnare nelle cartelle distribuite ad ogni alunno del plesso. In palio come sempre simpatici premi.

Progetto di plesso UN MONDO S.O.S.TENIBILE - NOVEMBRE 2020 - Durante questo mese ci sarà il lancio del PROGETTO di plesso, prosecuzione di quanto iniziato lo scorso anno rivisto anche nel rispetto delle norme sanitarie vigenti. Pertanto non saranno previsti laboratori collettivi o attività a classi aperte. Clicca per visualizzzare un abstract del Progetto dalla sezione le attività del Plesso.

COLLOQUI INDIVIDUALI CON I GENITORI dal 16 al 20 NOVEMBRE 2020 - Durante questa settimana si svolgeranno i colloqui individuali insegnanti/genitori attraverso la Piattaforma Teams di Microsoft Office 365. Per maggiori informazioni consulatre la Circolare.

CHIARIMENTI IN MERITO ALLA DISDETTA DEL SERVIZIO MENSA - Nella Circolare si possono visionare alcuni chiarimenti rispetto alla disdetta del pasto per alunni in quarantena o in isolamento fiduciario.

MERCOLEDI 11 NOVEMBRE 2020 SAN MARTINO - Non potendo rinnovare l'appuntamento con San Martino e la relativa castagnata per motivi dettati dall'emergenza sanitaria in corso, per non dimenticare le tradizioni i genitori rappresentanti di classe provvederannno a fornire un piccolo San Martino confezionato per ognuno degli alunni.

MERCOLEDI 11 NOVEMBRE 2020 dalle 18.00 alle 19.00 INTERCLASSE PLENARIA - La riunione si svolgerà attraverso nella Piattaforma Teams di Microsoft Office 365. Per maggiori informazioni consultare la Circolare.

GIOVEDI 22 OTTOBRE 2020 ELEZIONE DEI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI - Le riunioni e le rellative operazioni di voto si effettueranno in presenza come indicato nell'apposita Circolare.

SERVIZIO RISTORAZIONE MENU AUTUNNALE  DAL12 OTTOBRE 2020  - Potete visionare la comunicazione del Comune di Venezia relativamente al menu autunnale partendo dalla settimana C. Per visualizzare la pagina del Comune di Venezia con tutti menù previsti dalle diverse diete cliccare qui.

LUNEDI 12 OTTOBRE 2020 MODALITA' DI EROGAZIONE DEL SERVIZIO MENSA - Si prega di consultare la Circolare per visionare le modalità di erogazione del servizio mensa.

ORARIO PROVVISORIO DAL 12 AL 16 OTTOBRE 2020 - Durante questa settimana si osserverà l'orario 8.00/14.00 con l'aattivazione del servizio mensa. Per maggiori informazioni consultare la relativa Circolare.

LUNEDI 12 OTTOBRE 2020 - ASSEMBLEA DI CLASSE dalle ore 17.00/18.00. L'assemblea avverrà attraverso nella Piattaforma Teams di Microsoft Office 365. Per maggiori informazioni consultare la relativa Circolare.

PROSECUZIONE ORARIO ANTIMERIDIANO FINO AL 9 OTTOBRE - Causa carenza di personale in servizio dovuta a fattori esterni alla scuola. Per maggiori informazioni consultar la relativa Circolare

LUNEDI 5 OTTOBRE 2020 INIZIO SERVIZIO MENSA - Si prega di consultare la Circolare con le indicazioni operative relativamente all'avvio del servizio mensa.

LUNEDI 21 SETTEMBRE 2020 INIZIO distribuzione mascherine ad alunni - Inizia la distribuzione delle mascherine chirurgiche per gli alunni fornite dal Commissario straordinario per l'emergenza Covid - 19. Per maggiori informazioni consultare la relativa Circolare.

REFERENDUM CONFERMATIVO E CONSULTAZIONI AMMINISTRATIVE 2020 - Si comunica che in occasione delle elezioni indette il 20 e 21 settembre 2020 la scuola resterà chiusa dal 21 al 23 sdettembre compreso. Per maggioti informazioni consulatre la relativa Circolare.

MERCOLEDI 14 SETTEMBRE 2020 INIZIO ANNO SCOLASTICO - Le classi il primo giorno di scuola seguiranno il seguente orario: classe I dalle 9.30 alle 11.30, tutte le altre classi 8.00/12.00. Da giovedì 15 settembre e fino al 3 ottobre tutte le classi osserveranno l'orario 8.00/12.00. Per maggiori informazioni consultare la relativa Circolare.

GIOVEDI 10 SETTEMBRE  2020 dalle 12.30 alle 13.30 - ASSEMBLEA GENITORI INSEGNANTI CLASSI PRIME  attraverso la Piattaforma Teams di Microsoft Office 365 per uno scambio di informazioni con le insegnanti relativo all’organizzazione dei primi giorni di scuola. Per maggiri informazioni consultare la circolare