Tu sei qui

Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo

Il Consiglio di istituto è l’organo di indirizzo e di gestione degli aspetti economici e organizzativi generali della scuola. Rappresenta tutte le componenti dell’Istituto (docenti, studenti per le sole scuole secondarie di secondo grado, genitori e personale non docente) con un numero di rappresentanti variabile a seconda delle dimensioni della scuola.
Tutti i genitori (padre e madre) hanno diritto di voto per eleggere loro rappresentanti in questi organismi ed è diritto di ogni genitore proporsi per essere eletto. Le elezioni per il il rinnovo dei consigli di circolo/istituto si svolgono ogni triennio, oppure quando non sono presenti tutte le componenti (articolo 8 del  Decreto Legislativo 297 del 16 aprile 1994 e successive modifiche).

 

Membri del Consiglio di Istituto 2021 - 2024

Dirigente scolastico

  • Marco Sinatora
Nominativi Plesso
Componente -Genitori
VIVIAN ROBERTO (Presidente)  
ATTANASIO DANIELE  
BENZONI MANUELA  
CHISSO SILVIA  
DE ROSSI MASSIMO  
FURLANETTO FRANCESCO  
UBERTINI ALESSIO  
ZECCHIN CHIARA  

 

Nominativi Plesso
Componente - Docenti
BETTIO MARTINA G. Volpi
CALDERAZZO FRANCESCA G. Volpi
GUAGLIARDO MARIA R. Fucini
LANZA ANDREA G: Mameli
MASI ANTONIETTA D. Valeri
CARDIN LUCIA D. Valeri
RIATTO GIULIA E. Cornaro
GIOLAI MARGHERITA C. Collodi

Componente personale amministrativo, tecnico e ausiliario

  • CARAMELLO TIZIANA (Collaboratore scolastico) 
Data di rimozione dalla visione pubblica: 31/12/2024

Composizione

Il Consiglio di Istituto elegge nel suo seno una giunta esecutiva, composta da un docente, da un impiegato amministrativo o tecnico o ausiliario e da  due genitori. Della giunta fanno parte di diritto il Dirigente scolastico, che la presiede ed ha la rappresentanza dell'istituto, ed il direttore dei servizi generali e amministrativi  che svolge anche funzioni di segretario della giunta stessa

Principali compiti e funzioni

La Giunta esecutiva prepara i lavori del Consiglio d'istituto, fermo restando il diritto di iniziativa del consiglio stesso, e cura l'esecuzione delle relative delibere. Come previsto dal Decreto Interministeriale n. 44 dell'1 febbraio 2001, art.2, comma 3, entro il 31 ottobre ha il compito di proporre al Consiglio d'istituto il programma delle attività finanziarie dell'istituzione scolastica, accompagnato da un'apposita relazione e dal parere di regolarità contabile del Collegio dei revisori.
Nella relazione, su cui il consiglio dovrà deliberare entro il 15 dicembre dell'anno precedente quello di riferimento, sono illustrati gli obiettivi da realizzare e l'utilizzo delle risorse in coerenza con le indicazioni e le previsioni del Piano dell'offerta formativa, nonché i risultati della gestione in corso e quelli del precedente esercizio finanziario.

Membri

TRIENNIO 2021 - 2024

  • Dirigente scolastico - prof. M. SINATORA
  • D.S.G.A. - dott.ssa E. PETTENA'
  • componente genitori - sig. M. DE ROSSI,  sig.ra BENZONI M.
  • componente Docente - prof.ssa F. CALDERAZZO 
  • componente ATA - CARAMELLO T.
Data di rimozione dalla visione pubblica: 31/12/2027

Retribuzioni e CV per incarichi politici

La partecipazione al Consiglio d’Istituto è elettiva, ma priva di qualsiasi retribuzione.
Non è prevista la presentazione di alcun curriculum per essere eleggibili, né da parte della componente docenti, né per i genitori degli alunni che svolgono il compito di rappresentanza delle famiglie.