Scuola Primaria "G. Mameli"

Piazza F.lli Pomiato 10 - 30173 Dese (VE)
E-mail: scuolaprimariamameli@icalpifavaro.it
codice meccanografico: VEEE834044

VAI ALLA PAGINA DELLE ATTIVITA'

VAI ALLA PAGINA DELLE NEWS

La scuola Primaria "G. Mameli" si trova a Dese lungo la strada provinciale che collega Favaro Veneto al Comune di Marcon. E' un edificio datato, ma che pochi anni fa è stato interessato da interventi di ristrutturazione che gli hanno permesso di ricevere tutte le certificazioni di sicurezza. La suddivisione dei locali è stata pensata per esser funzionale ad una scuola a tempo pieno con orario dalle 8.00 alle 16.00. L'edificio si sviluppa su due piani: il piano terra in cui trovano spazio i locali mensa, l'aula informatica, un'ampia aula polivalente e i locali di servizio; al primo piano ci sono sei classi, la sala lettura, un'aula per le attività di sostegno/recupero e altri locali di servizio. La scuola è dotata di palestra con campo da gioco in parquet, tribune, servizi, spogliatoi ed infermeria.
Tutte le classi sono munite di Lavagna Interattiva Multimediale e cablate per il collegamento ad internet. Gli alunni delle cinque classi, nei momenti ricreativi, possono usufruire anche di un ampio giardino alberato che circonda la scuola e si estende nella campagna lontano dal passaggio dei mezzi a motore. Il giardino grazie alla sua l'estensione e biodiversità diventa spesso un luogo dove conoscere, in modo naturale e spontaneo, la flora e la fauna autoctona.

Scuola Primaria G. Mameli
clicca sull'immagine per un tour virtuale della scuola

scuola primaria G. Mameli
aula