Le attività - scuola Primaria 'Renato Fucini'

Scuola primaria "Renato Fucini"

Le attività del plesso- anno scolastico 2023-2024

Una carrellata di immagini più significative, delle attività e delle uscite didattiche svolte dai nostri bambini durante l'anno scolastico 2023-2024

OPEN DAY SCUOLA PRIMARIA "R. FUCINI"

16 DICEMBRE 2023

I bambini e i rispettivi genitori sono stati accolti dalle insegnanti e dagli alunni tutor delle classi IV e V.

Le famiglie hanno ascoltato con molto interesse la presentazione attraverso un video e un power point esplicativi e alla fine sono stati proprio i bambini della scuola a raccontare la loro esperienza riguardo alle attività che si svolgono all'interno del plesso durante l'anno scolastico.

Successivamente i presenti sono stati accompagnati dalle docenti a visitare gli ambienti della scuola .

Durante la permanenza a scuola, i genitori e i bambini ospitanti hanno potuto svolgere due laboratori.

Il primo ha proposto una coinvolgente lezione di matematica svolta con l'ausilio dei tablet e di uno schermo interattivo, illustrando gli strumenti utilizzati per rendere accattivante ed interattivo l'apprendimento della matematica.

I bambini e i genitori si sono mostrati molto contenti e particolarmente motivati di fronte a questa attività.

Il secondo ha proposto un coinvolgente laboratorio artistico creativo.

Con la guida dei bambini tutor e delle insegnanti, i piccoli ospiti hanno lavorato con diversi materiali , realizzando un quadretto con foto e un albero di Natale in  3D.

Alla fine, ogni bambino ha portato a casa il manufatto realizzato a scuola.

Quest'anno abbiamo voluto augurarvi Buon Natale, attraverso la magia del canto e della musica, grazie ai bambini del Plesso R. Fucini.

La mattinata si è svolta inizialmente con le candide voci dei bambini, che hanno emozionato tutto il pubblico.

Subito dopo si sono aperti in ogni classe, dei laboratori speciali.

I genitori sono stati invitati a vivere un'esperienza laboratoriale con i propri figli; genitori e bambini  si sono cimentati a seconda della classe, in laboratori artistico-musicale.

E' stato un momento veramente coinvolgente ed entusiasmante per tutti.

BUON NATALE A TUTTI!