News plesso Primaria 'Diego Valeri' 22-23

Scuola Primaria "D. Valeri"

le news del plesso - anno scolastico 2022-2023

1 marzo 2023

Classi quinte Giochi matematici , Università Bocconi di Milano.
Febbraio 2023 tutte le classi I bambini incontrano l'India legato agli Itinerari Educativi del Comune di Venezia. Visione di immagini proiettate relative agli usi e costumi dell'India. Giochi conoscitivi.

Gennaio / febbraio 2023

basket

tutte le classi  Quattro lezioni di pallacanestro con esperti della società FAVARO BASKET.

Albero di Natale

Venerdì 23 dicembre 2022
presepe

tutte le classi

Finalmente quest'anno siamo ritornati in aula magna per delle rappresentazioni che hanno coinvolto tutti gli alunni del plesso.

La classe PRIMA  A ha proposto la canzone  "LA NINNA NANNA DELL'ALFABETO" accompagnata da una semplice coreografia.

La classe PRIMA  B  un'esecuzione di  ritmi/brani con l'utilizzo di bicchieri. "CUP SONG".

La classe SECONDA  A  ha proposto la canzone "L'ALFABETO DI NATALE" con coreografia.

La classe TERZA  A  una BODY PERCUSSION : battere le mani insieme o sul petto, schioccare le dita, battere i piedi, inoltre hanno eseguito alcuni  brani musicali con il FLAUTO.

La classe TERZA B ha inventato la poesia ECCO E' NATALE la cui registrazione ha fatto da sfondo all'addobbo dell'albero di Natale.

La classe TERZA C ha recitato una FILASTROCCA DI NATALE e cantato WE WISH YOU A MERRY CHRISTMAS

Le classi QUARTE A e B assieme hanno ballato la canzone HAPPY

La classe QUINTA  A  ha letto una storia di elfi da un libro gigante ed effettuato un ballo molto coinvolgente.

La classe QUINTA C ha cantato e ballato la canzone "SANTA CLAUS IN COMING" e "FELIS NAVIDAD"

dicembre 2022 / gennaio 2023
pallavolo

tutte le classi  Quattro lezioni di PALLAVOLO, con esperti della società TERRAGLIO VOLLEY.

11 Novembre 2022

Marcia di San Martino

tutte le classi  Marcia di San Martino (in collaborazione con l’Associazione ViviFavaro)
Figuranti a cavallo interpretano la scena del taglio del mantello per condividere un momento di festa con gli alunni delle scuole primarie e dell'Infanzia del territorio di Favaro, saranno presenti nel giardino della scuola  verso le 10:30.