Scuola Primaria "C. Collodi"

Via Triestina 140 - 30173 Tessera (VE)
E-mail: scuolaprimariacollodi@icalpifavaro.it
codice meccanografico: VEEE834022

VAI ALLA PAGINA DELLE ATTIVITA'

VAI ALLA PAGINA DELLE NEWS

LA SCUOLA VISTA CON GLI OCCHI DEI BAMBINI - GLI ALUNNI PRESENTANO LA SCUOLA "C. COLLODI"

La scuola primaria è stata intitolata a Carlo Collodi, il famoso autore de “Le avventure di Pinocchio”, personaggio che ha accompagnato molte nostre attività tra le quali, come ultima, la messa in scena del musical che gli alunni di tutte le classi hanno preparato come spettacolo finale dell’anno scolastico 2014 – 2015.
La scuola si trova a Tessera e questo personaggio è apprezzato anche dal paese che ha addirittura allestito, in via Bazzera, una lunga parete espositiva sulla quale sono appesi stabilmente una trentina di pannelli colorati realizzati dall’artista Jacovitti e raffiguranti scene tratte dalla favola di Pinocchio.
La scuola è molto carina, soprattutto perché ha un giardino stupendo e grandissimo. La scuola “C. Collodi” non è grandissima come struttura, ma ha delle aule molto ampie in cui, durante le ricreazioni, si può anche giocare nelle giornate di brutto tempo. Al piano terra troviamo le classi 1^, 2^ e 3^, l’aula informatica, le due mense e l’aula insegnanti. Al primo piano le classi 4^ e 5^, un’ampia aula polivalente usata anche per le attività di sostegno, un deposito materiale, la biblioteca e un’aula data in concessione alla Banda di Tessera.
Una parte di scuola, amata molto da noi bambini, è la palestra dove facciamo ginnastica, giochiamo, proviamo sport diversi, ma anche balliamo, cantiamo e invitiamo i genitori nei giorni di festa.
Qui ci sono anche 2 spogliatoi e un ambulatorio.  La scuola è molto carina, soprattutto perché ha un giardino stupendo e grandissimo.
La scuola è stata ridipinta questa estate con una vernice speciale che assorbe lo smog contribuendo al miglioramento della qualità dell'aria.

Primaria C. Collodi
Clicca sull'immagine per un tour virtuale della nostra scuola

aule scuola primaria "C.Collodi"
murales