Scuola Primaria 'R. Fucini'

Via Gobbi 13/D - 30173 Favaro Veneto (VE)
E-mail: scuolaprimariafucini@icalpifavaro.it
codice meccanografico: VEEE834055

VAI ALLA PAGINA DELLE ATTIVITA'

VAI ALLA PAGINA DELLE NEWS

Benvenuti nel cuore della nostra realtà di Favaro, benvenuti alla scuola primaria "Renato Fucini".

A due passi da Piazza Pastrello l’edificio scolastico, risalente agli anni settanta, è circondato da un fresco ed ampio giardino alberato e si trova immerso in un’estesa area verde provvista di spazi e strutture ricreative (giostrine, campo basket, area animali), lontano dal frastuono e dalla pericolosità di strade trafficate. Il plesso si sviluppa in due piani collegati da ascensore-montacarichi attrezzato.

All’interno le aule sono luminose e ampie in quanto esposte a mezzogiorno, 8 delle quali ospitano la moderna attrezzatura della LIM (LAVAGNA INTERATTIVA MULTIMEDIALE). Esiste inoltre un’aula multimediale in cui la presenza di una LIM , un videoproiettore, il televisore e il lettore DVD consente a tutti gli alunni di accedere alle nuove metodologie tecnologiche, senza dimenticare il laboratorio informatico dotato di 20 postazioni pc con videoproiettore digitale e stampante e l'atelier creativo dotato di 20 tablet  e una LIM. A completamento del quadro si aggiungano 2 aule-laboratorio per attività espressive e manuali, 1 aula per l’insegnamento della religione cattolica, 1 aula per il sostegno ed infine un’ampia palestra. Dato che l’organizzazione del tempo scolastico offre il tempo pieno, l’edificio è arricchito di ben 2 refettori dove gli alunni usufruiranno il pasto. Al primo piano sono ubicati gli Uffici amministrativi e di Dirigenza Scolastica dell’Istituto Comprensivo “Ilaria Alpi”.

immagine scuola primaria Fucini
Clicca sull'immagine per il tour virtuale della nostra scuola

clicca su una delle immagini sottostanti per vedere la galleria fotografica

esterno scuola primaria "R. Fucini"