Concorso diario scolastico 2016 / 2017

Argomenti (tag):

Anno Scolastico 2015 / 2016

Concorso diario scolastico 2016 / 2017

Come ogni anno si è svolta la selezione degli elaborati per la copertina del prossimo diario scolastico. Hanno partecipato quasi tutti gli allievi delle classi seconde della scuola secondaria di primo grado (quasi 100 elaborati prodotti).

Dopo una prima selezione, sono stati scelti i 20 bozzetti migliori e quindi si è svolta la votazione vera e propria.

I votanti sono stati: 50 alunni estratti a caso tra le classi terze e le classi prime; 32 insegnanti della scuola secondaria, 5 componenti del personale ATA, un'alunna della scuola di grafica del Liceo Artistico "M. Guggenheim e due insegnanti di potenziamento; ogni votante ha espresso due preferenze.

Primo classificato con 95 preferenze il progetto di Scarpa Eleonora, classe seconda B.
Secondo classificato con 94 preferenze il progetto di Cantanna Alice, classe seconda C.
Terzo classificato con 87 preferenze il progetto di Valverde Luca, classe seconda D.

Visto lo scarto esiguo tra il primo e il secondo elaborato (95 e 94 punti) si è deciso, in accordo con i due vincitori, di assemblare i due progetti e creare un unica copertina contenente tutti e due gli elaborati. Il progetto finale, sarà interamente ridisegnato a computer.

copertina diario  copertina diario copertina diario

copertina diario

IL BOZZETTO FINALE