scuola dell'infanzia "Elena Cornaro 2"

Scuola dell'Infanzia "Elena Cornaro 2"

La nostra scuola è sita in: Via Monte Cervino, 40 - Favaro V.to (VE)  - Tel 041-633071  -
e-mail: scuolainfanziacornaro2@icalpifavaro.it

news di plesso       attività del plesso

Il plesso Infanzia "Elena Cornaro 2", inserito nell'edificio scolastico Valeri in via Monte Cervino 40, è costituito da due sezioni frequentate da bambini di età eterogenea.
La scuola si sviluppa in un unico piano. All'interno troviamo tre aule: due sono destinate alle rispettive sezioni mentre la terza, in comune, è adibita a biblioteca e laboratorio con, sistemati al centro, dei tappettoni adatti alle attività motorie, a quelle musicali, alle drammatizzazioni o altre. Sono inoltre presenti un salone, un refettorio e i servizi igienici. Completano la struttura del plesso un locale spogliatoio e uno spazio cucina, riservati al personale della scuola .
All'esterno un giardino si estende tutto intorno la struttura scolastica. E' molto ampio e, nella parte riservata alla Scuola dell'Infanzia, è coperto da un bel tappeto erboso; grazie alla presenza di gazebi con panchine è possibile godere di una zona d'ombra. Il giardino è per bambini e insegnanti estensione delle aule scolastiche, luogo di gioco libero e di attività strutturate, luogo di scoperta, di conoscenza, di relazione.

immagine aula immagine scuola immagine giardino

ALLEGATI:

Progettazione anno scolastico 2020-2021 scuole statali dell'infanzia