Tu sei qui

Scuola primaria "G. Mameli"

Scuola Primaria "G. Mameli"
 La nostra scuola è sita in: Piazza Pomiato 10 - Dese (VE)  - Tel/Fax 0415417218 - 
e-mail: scuolaprimariamameli@icalpifavaro.it

 

La scuola Primaria "G. Mameli" si trova a Dese lungo la strada provinciale che collega Favaro Veneto al Comune di Marcon. E' un edificio datato, ma che pochi anni fa è stato interessato da interventi di ristrutturazione che gli hanno permesso di ricevere tutte le certificazioni di sicurezza. La suddivisione dei locali è stata pensata per esser funzionale ad una scuola a tempo pieno con orario dalle 8.00 alle 16.00. L'edificio si sviluppa su due piani: il piano terra in cui trovano spazio i locali mensa, l'aula informatica, un'ampia aula polivalente e i locali di servizio; al primo piano ci sono sei classi, la sala lettura, un'aula per le attività di sostegno/recupero e altri locali di servizio. La scuola è dotata di palestra con campo da gioco in parquet, tribune, servizi, spogliatoi ed infermeria.
Dall'anno scolastico 2016/17 ci sono sei classi per un totale di 126 alunni, tutte le classi sono munite di Lavagna Interattiva Multimediale e cablate per il collegamento ad internet. Gli alunni, nei momenti ricreativi, possono usufruire anche di un ampio giardino alberato che circonda la scuola e si estende nella campagna lontano dal
passaggio dei mezzi a motore. Il giardino grazie alla sua l'estensione e biodiversità 
diventa spesso un luogo dove conoscere, in modo naturale e spontaneo, la flora e la fauna autoctona.

 

news Mameli     le attività del plesso

Cartolina Primaria "G. Mameli"

 

 

Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.97 del 21/04/2023 agg.07/05/2023