Scuola secondaria di 1° grado "G. Volpi"

Via Passo San Boldo, 26 - Favaro V.to (VE)

Tel  041 632600
                          e-mail: scuolasecondariavolpi@icalpifavaro.it

News del Plesso                    Le nostre attività              Il Cittadino Amico

La scuola secondaria di primo grado “Giuseppe Volpi” è una scuola molto grande, è aperta dal lunedì al venerdì con orario 7.55/13.50.

E’ munita di ben 16 aule per le attività di insegnamento, di cui 4 dotate di LIM, un grande laboratorio scientifico e 2 laboratori informatici, un’aula per la musicoterapia e un divertente spazio cucina.

Chi vuole dedicarsi alla lettura  può usare la nostra sala lettura e prendere i prestito i libri della  biblioteca, mentre per chi preferisce la musica c’è un laboratorio musicale.

Inoltre la scuola dispone di una sala ricevimento per i genitori ed un organizzato ambulatorio per eventuali “incidenti” o malesseri.

La scuola è dotata di una grande palestra con due spogliatoi: quello maschile e quello femminile.

Essendo una scuola molto aperta a nuovi orizzonti, offre una sala per l’Università della terza età e un locale per i sussidi audiovisivi.

C’è inoltre un allegro laboratorio artistico e una modernissima aula magna. All’esterno la scuola dispone di un grande giardino usato spesso durante la ricreazione.

scuola volpi esterno      scuola volpi interni

NOTIZIE UTILI

Questo plesso partecipa alla gara di lingua inglese "The Big Challenge"

. Questo plesso partecipa ai progetti europei eTwinning