Piano Nazionale Scuola Digitale_3

REGISTRAZIONE alla piattaforma EMMA (European Multiple MOOC Aggregator)

ISCRIZIONE al corso Coding in your Classroom, Now!

Scarica il sintetico TUTORIAL

Entra in poche mosse nella comunità

BUON DIVERTIMENTO!

EMMA

Coding in your Classroom, Now!

In diretta streaming su YouTube giovedì 22 settembre 2016 ore 16.30

Incontro motivazionale, per chi sta per avvicinarsi ora al coding e ha intenzione di seguire CodeMOOC.

streaming youtube

CodyQuiz: Coding libero!

Portiamo il coding fuori da Internet!
Avete un processo di stampa con un angolo libero? Aggiungete un CodyQuiz.

Splendida idea del prof. Alessandro Bogliolo. Visita la pagina dedicata e fai la tua proposta!

CodyQuiz: Coding libero!

Siete pronti a portare il coding nei pub, nelle pizzerie, sui giornali, nei quaderni, nelle agende,
sui sacchetti della spesa, nelle confezioni di biscotti, negli imballaggi, sui volantini,
sulle magliette o dovunque ci sia un po’ di spazio libero in un processo di stampa?

Cos'é il CODING? blush

Ce lo spiega il prof. Alessandro Bogliolo in questa intervista rilasciata a Rai Scuola

intervista_Coding@MIUR_Alessandro Bogliolo

Entra anche tu in CodeMOOC e gioca ogni giorno con CodyRoby

II prof. Alessandro Bogliolo e la comunità saranno lieti di accoglierti!

DAILY POLL

Ogni giorno, o quasi, trovi qui un nuovo sondaggio per tenerti in esercizio. Puoi votare e vedere i risultati. Questa pagina ti propone il sondaggio del giorno, ma scorrendo trovi i collegamenti ai sondaggi precedenti, che restano comunque attivi.
Ogni sondaggio è pubblicato su una pagina dedicata del blog. Così puoi commentarlo o condividerlo sui social per invitare gli amici a partecipare ... http://codemooc.org/daily-poll/

Gioca anche tu: la prima avventura di CodyRoby La prima avventura di CodyRoby   La comunità  CodyRoby

PDF icon tutorial iscrizione EMMA coding.1.27 MB