Piano Nazionale Scuola Digitale_5

La scuola a prova di privacy

La nuova guida del Garante per la protezione dei dati personali, per "insegnare la privacy e rispettarla a scuola"

Si possono pubblicare sui social media le fotografie scattate durante le recite scolastiche?
Le lezioni possono essere registrate?
Come si possono prevenire fenomeni come il cyberbullismo o il sexting?
Quali accortezze adottare nel pubblicare le graduatorie del personale scolastico?
Ci sono cautele specifiche per la fornitura del servizio mensa o per la gestione del "curriculum dello studente"?

A queste e a tante altre domande risponde "La scuola a prova di privacy", la nuova guida del Garante per la protezione dei dati personali. L'obiettivo è quello di aiutare  studenti, famiglie, professori e la stessa amministrazione scolastica a muoversi agevolmente nel mondo della protezione dei dati.

LEGGI IL SEGUITO ...

Scarica l'opuscolo